Gli Italiani preferiscono il Sushi alla Pizza?

Gli Italiani preferiscono il Sushi alla Pizza?

Salve a tutti amici di primarietabacci.it e benvenuti in questo nuovo articolo, dove affronteremo un argomento che sta sicuramente molto a cuore agli italiani: La Pizza. Secondo infatti uno studio recente, i giovani di oggi, “i 2000”, non apprezzerebbero più il farinaceo campano, che tanto piace a tutti, giovani ed adulti e che oramai, fa parte della cultura campana, Italiana e così via.

A quanto pare, le nuove generazioni, si sono annoiate dei gusti pizza classici, e cercano quindi nuovi stimoli culinari, che spesso ritrovano nella cultura giapponese, indiana e quant’altro. Infatti, secondo lo studio tantissimi giovani, nelle loro serate di svago, preferiscono il sushi e la cucina straniera per “testare” nuovi sapori.

Gusti Pizza

Possibile quindi che un piatto storico come la pizza, possa invecchiare? A quanto pare si. Infatti, tantissimi sono i pizzaioli che sono corsi ai ripari, proprio per evitare l’inaccettabile. C’è da dire però, che la pizza è ancora un alimento apprezzatissimo da sempre più turisti, che se arrivano in Italia, particolarmente in Campania, non possono fare a meno di provare le pizze nelle pizzerie sfiziose che si trovano un po’ in tutta la regione. Quindi, a quanto pare, è proprio vero: “Gli stranieri” stanno apprezzando la pizza più di noi.

Dopo questo studio, sono tantissime le pizze che, spesso contrariamente a quanto vuole la tradizione, stanno realizzando sempre più pizze “diverse”. Si sta puntando infatti, molto all’estetica del prodotto, e meno al gusto. Si punta infatti a realizzare pizze con Mortadella e gusti “diversi dal solito” piuttosto che mantenendosi sul classico, cercando ovviamente di migliorare i propri prodotti, evitando così di proporre sempre lo stesso impasto.

C’è da dire però, che una buona parte dei pizzaioli campani, si dedica oramai cuore e mente allo studio della pizza, curandone l’idratazione, cercando di realizzare un impasto morbido e quant’altro: insomma, dobbiamo assolutamente riprenderci!

Concludendo, c’è da dire che tantissimi di questi utenti che hanno contribuito alla votazione del sondaggio, son di giovanissima età: infatti, salendo con l’età e andando a domandare ad una fascia di età che oscilla tra i 35 e i 40 anni, e possibile capire come la fascia adulta italiana, sia ben collegata alla tradizione e preferisca sempre una buona pizza, leggera e con un impasto all’italiana, piuttosto che cibo Giapponese, Messicano e così via.

Fateci sapere tramite i commenti cosa ne pensate, e se siete d’accordo specificando ovviamente, da che parte siete!

Al Prossimo articolo!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *